SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale “Le Idee” risponde presente all’incontro “Il cuore dei bambini e degli adolescenti – perchè le campagne di screening?” organizzato dall‘associazione onlus Cuorepiceno.

L’evento si terrà giovedì 26 novembre, con inizio alle ore 20, presso l’hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto. Il tema è quello dell’importanza delle campagne di screening per prevenire e monitorare i problemi cardiaci, anche nei più giovani.

Interverranno i cardiologici Marco Pozzi (direttore Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica di Ancona) e Michele Parato (responsabile scientifico di Cuorepiceno Onlus). Ad introdurre la serata Gabriele Cappelletti, presidente di Cuorepiceno, Lino Rosetti, presidente dell’associazione culturale “Le Idee”, ed Edio Costantini di Kabina Welcome.

“Queste sono idee per il terzo settore – le parole di Lino Rosetti – perchè diventi protagonista di una nuova sussidiarietà fra pubblico e privato. Questo il senso della nostra partecipazione all’incontro voluto dall’Associazione Onlus Cuore Piceno. Dunque, un invito a partecipare, primo ed imprescindibile passo verso una nuova etica della responsabilità sociale”.

Le famiglie che parteciperanno alla serata potranno iscrivere direttamente i propri figli allo screening.

Dopo la conferenza è prevista una cena al costo di 20 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 3478794811 o 3208408910, oppure via mail scrivendo a info@cuorepiceno.com